Josephine e Daniele: l'elettricità è nell'aria ...


L'elettricità è nell'aria con i fili scoperti e occorre prestare attenzione a quello che si fa e si dice perché le lucine rosse si accendono in continuazione ... ma basta poco per rendersi conto che non segnalano il pericolo e, al contrario, sottolineano l'incontro e l'intesa.
E il folletto al servizio delle affinità elettive che, tra le infinite possibilità, ha fatto incontrare proprio Josephine e Daniele, sorride nell'ombra sornione e soddisfatto!
Così sono Josephine e Daniele, diversi ma proprio per questo uniti!
Con disinvoltura lei si definisce svampita, disorganizzata e spendacciona, lui, invece, organizzato, sistematico e simpatizzante del foglio di calcolo di Excel. Ma uno cerca l'altro e viceversa e si trovano sempre.
Tra loro ricorre spesso la parola "famiglia" ... una parola che ha un buon sapore, qualche volta considerata desueta e che invece Josephine e Daniele ripetono con convinzione.
A completamento, l'altra parola che ricorre è "condivisione" ... che bene si armonizza con la precedente e che gli amici che frequentano la loro casa, conoscono bene.
Sono le parole giuste per i due Sposi perché implicano la ricerca di un futuro sereno, pieno di stimoli e vivace (con tante lucine rosse ...) ma nel contempo richiamano a tutti noi un valore, l'ottimismo, che spesso, ultimamente, ci è estraneo.
Tutti motivi in più per non far mancare a Josephine e Daniele la partecipazione al loro matrimonio da parte di parenti, amici e colleghi ...
Dunque, Josephine e Daniele si sposano sabato 1 luglio  alle 4 del pomeriggio, nel panorama offerto dal colle su cui sorge l'antica piccola Chiesa di San Biagio in Mondonico.
Segue il  ricevimento a Villa Sommi Picenardi nella vicina Olgiate Molgora in una cornice che bene si intona ai due sposi.
Qualche giorno dopo partiranno per il viaggio di nozze, importante e meraviglioso ... di cui riferiamo nel post successivo.
Tutto bene? Certo, anche da parte di Marco che 7 anni fa li ha fatti incontrare ... è lui l'inconsapevole complice del folletto che nascosto nell'ombra ha annodato i fili della vita di Josephine e Daniele.




.